Il Paesino - Trova e prenota B&B in Sicilia

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato.

Taormina

Pubblicato in data 03-02-2014 da Il paesino

È uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici.

 

Teatro Greco

Un monumento alla storia, un posto da visitare ed osservare attentamente per cogliere ogni singola meraviglia. Una struttura imponente, ben curata che fa riflettere sulla nostra storia passata.... e quello che ha sempre stata Taormina nei secoli e secoli.

 

Palazzo Corvaja

 

 

Così come tutta Taormina ogni cosa sembra una costruzione in scala di un bellissimo modellino. Niente è rovinato o lasciato alla mercè del tempo. Questo palazzo era chiuso e non l'ho potuto visitare. Ma esteticamente è conservato in maniera ineccepibile. Per chi paice questo tipo di stile architettonico è un must da visitare.

 

Parco Comunale di Taormina

 

Un angolo incantevole di Taormina...Questo parco, ben curato, con una splendida veduta mozzafiato del teatro, dell’Etna e del mare funge da terrazza alle meraviglie che offre.

 

Corso Umberto

 

cuore pulsante di Taormina e difficile immaginare una Taormina senza corso. pieno di negozi e di angoli suggestivi. state attenti alle trappole rappresentate da ristoranti e bar, meglio cercare fuori dal corso

 

Isola Bella

 

Un piccolo paradiso terrestre che ha pochi eguali al mondo!!!La natura è mozzafiato, la spiaggia è costituita da piccoli ciottoli e l'acqua è sempre cristallina e calda!!!Spingendosi un po' più a largo i fondali sono tutti da scoprire!!!

 

Cattedrale di Taormina

Una Cattedrale medievale che si presenta davanti agli occhi come uscita dal nulla. Toglie il fiato, maestosa (l'hanno soprannominata Cattedrale Fortezza ) ma allo stesso tempo semplice. Situata in una piazza piccola ma bellissima con una bella fontana in stile barocco. Spettacolare guardarla illuminata. Da non perdere.

 

Porta Messina

Posizionato all'ingresso del Corso Umberto, non importa come molte altre attrazioni di Taormina, ma è comunque degno di nota. Si trova proprio all'inizio del centro storico di Taormina, si tratta di un arco di pietra costruito principalmente. Forse fermarvi e ammirare per qualche minuto, appena abbastanza a lungo per le foto abituali.

 

 

 

 

 

comments powered by Disqus
Copyright © 2017 [Il Paesino, tradizioni e sapori]. Tutti i diritti riservati. Portale web realizzato in collaborazione con il comune di Licodia Eubea.