Il Paesino - Trova e prenota B&B in Sicilia

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato.

Sagra dei Cavatieddi a Monterosso Almo

Pubblicato in data 03-03-2018 da Il paesino

"Sagra dei Cavatieddi" a Monterosso Almo (RG). La sagra che si svolge ogni hanno il terzo sabato dopo Pasqua nella splendida piazza Sant’Antonio nello storico quartiere Matrice, è organizzata dal Comitato deifesteggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, patrona Principale di Monterosso Almo.
 
Nella piazza allestimento di stand, appositamente attrezzato, da dove sarà possibile degustare gli appetitosi ”cavatieddi muntirussani”, gnocchetti di pasta conditi con sugo di maiale preparati a mano da esperte massaie del quartiere Matrice, ed accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso locale. Sarà inoltre possibile assaggiare una vasta gamma di dolci, anche questi preparati secondo le antiche ricette contadine, come le crispelle, i cannoli con ricotta, a “giuggiulena” e tanti altre specialità.
 
Monterosso Almo dista 23 chilometri da Ragusa ed è uno dei tre comuni montani della provincia, sorge sui Monti Iblei a pochi chilometri dalla vetta di Monte Lauro ed è il comune più a nord della provincia di Ragusa.

 

 

 

 

comments powered by Disqus
Copyright © 2018 [Il Paesino, tradizioni e sapori]. Tutti i diritti riservati. Portale web realizzato in collaborazione con il comune di Licodia Eubea.